Lezione di storia: confronto tra il cronografo IWC Superiore Pistola Miramar e il primo cronografo in ceramica di IWC, il 3705

Qualche settimana fa, il signor Mayer ci ha portato attraverso l'ultimo cronografo da pilota di IWC in ceramica, il Miramar Superiore replica orologi Gun. La sua critica era dura, ma giusta, e molte delle lamentele di John provenivano dalle grandi dimensioni della cassa e dal comportamento un po' giocattoloso. Oggi prendiamo il Mirmar di oggi e lo affianchiamo a un orologio molto speciale di IWC, il cronografo Flieger di riferimento 3705. . Il 3705 è stato in realtà il primo cronografo in ceramica orologi replica di IWC (come, mai) e secondo molti, è stato in realtà il primo orologio in ceramica, punto. All'epoca il processo di placcatura in zirconio era così costoso che il 3705 costava il 50% in più rispetto ai tradizionali IWC in acciaio (per ulteriori informazioni sul processo, leggi questo). Allora, quanta strada ha fatto l'orologio da pilota in ceramica IWC negli ultimi 20 anni? o così? Scopriamolo. Costruito in meno di 2000 esemplari tra l'inizio e la metà degli anni '90, il cronografo flieger in ceramica 3705 è una sorta di orologio di culto e potrebbe certamente essere considerato il nonno del Miramar e di tutti gli orologi in ceramica della famiglia IWC.

Lanciato nel 1994 e prodotto fino al 1997, il 3705 era basato su nient'altro che il Valjoux 7750. Presentava pulsanti a pompa, un tradizionale quadrante cronografo da pilota e una finestra per la data e il giorno (in tedesco, ovviamente). Con una dimensione di 39 mm, è ben 7 mm più piccolo del Miramar di oggi. Questa è una grande, grande differenza. Anche con la drammatica differenza di dimensioni, se visti di lato, puoi vedere molto chiaramente la somiglianza familiare tra questi due orologi. Qualcosa rolex replica che John ha menzionato nella sua recensione del Miramar è stato il buco alle ore 9 nel quadrante. Quando lo confronti con il layout a tre registri del 3705, devi davvero chiederti perché IWC abbia scelto di non imitare il design tradizionale con il Miramar: in termini di estetica e funzionalità, tre registri sono chiaramente superiori. Inoltre, devi ho notato la differenza tra le lancette color crema e gli indici delle ore del Miramar, progettati per sembrare un po' vintage, e la patina naturale che si sta sviluppando sul 3705 di 18 anni.

Una volta è reale, uno non lo è, però non possiamo criticare IWC per l'aspetto finta patina, poiché funziona con la combinazione di colori generale del Miramar. Se uno vuole davvero scegliere, guarda la differenza tra i due fondelli. Questo ti dirà quanto il 3705 sia molto diverso dal Miramar. Questo breitling replica è tutto ciò che diremo al riguardo. Quindi, speriamo che ti sia piaciuto questo sguardo all'evoluzione dell'orologio da pilota in ceramica IWC. È sorprendente vedere quanta strada ha fatto questo modello sin dall’inizio e siamo curiosi di vedere dove andrà dopo. Un ringraziamento speciale a William Massena per il prestito dello storico IWC Referenza 3705 visto sopra.


orologi replica, rolex replica, repliche orologi, orologi replica italia